MONDO ARANCIO

Si rivolge a tutte quelle aziende che vogliono espandere il proprio business nel rispetto dell’ambiente, che desiderano comunicare il proprio impegno e il proprio lavoro anche con un’azione in favore di scelte sociali concrete, compatibili col rispetto della persona che lavora la terra, della natura che ci circonda, dei prodotti agricoli tradizionali. Per l’azienda, o per uno specifico prodotto aziendale,è possibile integrare la propria comunicazione marketing con il logo Mondo Arancio, Ovvero generare valore aggiunto con una partnership generale o settoriale. Mondo Arancio cerca aziende in grado di sostenere l’iniziativa “adotta un albero”. Aziende che fanno della solidarietà, dell’etica e del consumo consapevole e responsabile la colonna portante della propria strategia commerciale, in termini trasparenti e condivisi.

LE AZIENDE:

AIR DOLOMITI

ELMEX

FANTA

POLITECNICO DI MILANO

AIR DOLOMITI:

Le arance di Mondo Arancio distribuite ai passeggeri della Air Dolomiti nello ” Spazio Italia ” dell’aeroporto di Monaco di Baviera. E una successiva mail per invitarLi all’adozione di queste splendide piante.

ELMEX:

CONCORSO NAZIONALE adotta un albero con Elmex. Acquista un prodotto del sistema “Elmex-protezione-erosione” vinci un albero al giorno e sostieni l’agricoltura siciliana con Mondo Arancio

FANTA:

in occasione del lancio della nuova bevanda, Fanta rafforza la comunicazione con il certificato di adozione di un albero di arancio con Mondo Arancio inserito in una simpatica cassetta recapitata alla stampa selezionata. Decisamente un prodotto di massa con una connotazione naturale.

POLITECNICO DI MILANO:

il progetto ” Adotta un albero ” con Mondo Arancio analizzato da una prestigiosa Università italiana. Molti vantaggi e grandi opportunità per l’ambiente e il paesaggio, il piccolo agricoltore e il consumatore finale. Una case-history da segnalare.

AGC – GLASS UNLIMITED

ASSOCIAZIONE CRISTIANA

MENSA DELLA SOLIDARIETA’ DI AGRIGENTO

CENTRO COMMERCIALE IL CAROSELLO

AGC-GLASS UNLIMITED:

Un meeting internazionale organizzato dalla sede di Mosca è l’occasione giusta per parlare di business ma anche di solidarietà, natura e sostegno al territorio attraverso l’adozione degli alberi di Mondo Arancio.  Guarda il video

ACLI:

Mondo Arancio e ACLI firmano un protocollo di intesa per valorizzare le colture tradizionali locali, promuovere un marchio e un apposito disciplinare, promuovere il consumo di prodotti agroalimentari di qualità e migliorare la cultura dell’ospitalità.

MENSA DELLA SOLIDARIETA’:

L’associazione Mondo Arancio dona parte del raccolto alla mensa della solidarietà di Agrigento. Il no profit di Mondo Arancio è parte integrante del progetto di adozione.

IL CAROSELLO:

Un evento annuale, la settimana dei prodotti siciliani nel grande centro commerciale Carosello di Carugate. Mondo Arancio è presente con 100 piantine di carrubbo per sensibilizzare all’adozione dell’albero.